Andrea Doria, da sabato si fa sul serio
Ultimi test amichevoli, ultimi preparativi e poi sarà di nuovo campionato, il secondo consecutivo in B2, per le ragazze dell’Andrea Doria guidate da Ivan Guzzo
Sabato 19 ottobre si torna a lottare per i tre punti, con l’Andrea Doria che esordirà in trasferta ed andrà a far visita alle cagliaritane del San Paolo. Un calendario, quello del girone H di serie B2, composto da dodici squadre, visto un mancato ripescaggio e la rinuncia del Ladispoli, con nove formazioni laziali e tre sarde (Cagliari, Oristano ed Olbia).
“Abbiamo disputato un precampionato serio e impegnativo – afferma mister Ivan Guzzo al termine dell’ultima amichevole contro il Volleyrò Casal de Pazzi – che è servito per valutare i progressi e le potenzialità del gruppo costruito durante l’estate. Sono soddisfatto della squadra, che in questi due mesi ha lavorato molto bene ed ha affrontato un percorso di amichevoli con difficoltà crescenti e, tranne i piccoli e normali incidenti di percorso, le note positive sono molte di più delle note negative, legate al normale adattamento e alle individualità di un giovane gruppo in via di sviluppo. Una squadra composta da molte buone potenzialità, che volevo verificare sul campo e che, ritengo sia pronta per affrontare un campionato, difficile con molte squadre esperte infarcite di atlete di categoria. Un gruppo che scalpita e non vede l’ora di cominciare a lottare per i tre punti“.
L’Andrea Doria proverà a rendere la vita difficile a qualsiasi avversaria, in un girone impegnativo, dove sarà fondamentale lottare con grinta e carattere su ogni pallone in ogni singola gara per riuscire a raggiungere l’obiettivo della salvezza.
In attesa dell’avvio della stagione (anche la serie D di Maurizio Valeriani esordirà in trasferta nella prima giornata contro il Sempione), che prenderà il via nel week-end del 19 e 20 ottobre, l’Andrea Doria si presenterà al pubblico tiburtino mercoledì 16 ottobre alle 18:00 presso le Scuderie Estensi di Tivoli.
Nel frattempo hanno preso il via, quest’anno con largo anticipo, anche i campionati giovanili (Under 14, Under 16 e Under 18) con le nostre giovani campionesse, guidate rispettivamente da Alessio Dragone, Maurizio Valeriani e Stephanie Tirelli, impegnate sul campo a lottare per i tre punti.
Consulta e sincronizza l’intero calendario (qui).
FORZA RAGAZZE!!!