Andrea Doria, la salvezza è tutta nelle tue mani
Ad una sola giornata dal termine del campionato di Serie B2, le ragazze di Alessandro Di Stefano sono ancora impegnate nella lotta salvezza e con ancora due punti di vantaggio sul Talete. L’Andrea Doria si giocherà la permanenza nella categoria nazionale nell’ultimo turno contro il Ladispoli. Fischio d’inizio, sabato 4 maggio alle 18:00 presso la palestra Baccelli di Tivoli
L’ultima trasferta stagionale ha visto l’Andrea Doria impegnata sul difficile campo dell’Orsogna, con la squadra di casa staccata di un solo punto dalla capolista Pallavolo Teatina e in corsa per la promozione in serie B1.
Impegno non dei più facili per le ragazze di Alessandro Di Stefano, uscite sconfitte per 3-0 ad Orsogna, e ancora in piena lotta salvezza, dopo la vittoria del Talete sul campo del Ladispoli, con le tiburtine in vantaggio di sole due lunghezze sulle romane ad una giornata dal termine, appaiate a quota 27 punti assieme al Ponte Felcino.
La gara non ha molto da raccontare: l’Andrea Doria arriva ad Orsogna ancora più rimaneggiata rispetto alla gara prima della sosta e non riesce mai a mettere in difficoltà le padrone di casa, motivate dalla voglia di rimanere in scia alla Pallavolo Teatina e giocarsi la vittoria del girone nell’ultima giornata.
Rimane l’amarezza di aver sprecato troppe occasioni nelle gare precedenti, così come il vantaggio, ora risicato a soli due punti, sul Talete vittorioso al tie-break contro il Ladispoli.
Un risultato che alimenta le speranze di salvezza della formazione romana che nell’ultima giornata, in programma sabato 4 maggio alle 18:00, ospiterà le giovani speranze del Volleyrò Casal de Pazzi, già certe del buon piazzamento, mentre le ragazze dell’Andrea Doria ospiteranno il Ladispoli, già qualificato ai play-off, con un solo risultato, la vittoria, per mettere al sicuro e senza calcoli finali la permanenza in serie B2, un traguardo ambito per una società come l’Andrea Doria, dopo il suo primo campionato nazionale.
Un appuntamento da dentro o fuori, in programma sabato 4 maggio al Baccelli di Tivoli. Fischio d’inizio della gara alle ore 18:00.
Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 27 aprile della Serie B2 Femminile:
B2F – Virtus Orsogna – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/21-25/16-25/16)
VIRTUS ORSOGNA: Barbaro, Capponi, Di Gregorio, Mancini, Mileno, Trabucco, Nubile, Miscione, Costantini, Vittozzi (L1).
All: Andrea D’Arielli – Vice All. Francesca Caporale
ANDREA DORIA TIVOLI: Madonna, Chiodi, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Bassetti, Di Stefano, Raffaelli (L1).
All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone
ARBITRI: Evis Dishani e Rosalba Santoniccolo
Sul sito della Federazione Italiana Pallavolo sono visibili il calendario, i risultati (qui) e la classifica (qui) del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone G.