Andrea Doria, l’ultima gara dell’anno non sorride alle ragazze tiburtine
Nel decimo turno di campionato le ragazze di Ivan Guzzo vengono sconfitte per 3-1 dal Pomezia. Dopo la sosta, la formazione tiburtina tornerà in campo contro il Volley Friends sabato 11 gennaio a Tivoli
Dopo aver inanellato tre vittorie consecutive, l’Andrea Doria frena la sua corsa contro il Pomezia.
La gara, disputata domenica 22 dicembre, vedeva di fronte due formazioni dalle diverse ambizioni: una la salvezza, mentre l’altra il primato in classifica.
Un incontro dai due volti: una prima parte in cui l’Andrea Doria riesce a tenere a freno l’entusiasmo e l’aggressività delle avversarie, chiudendo bene gli spazi e giocando alla pari contro una formazione ostica e ben attrezzata, e una seconda in cui le ragazze pometine di Alessandro Nulli Moroni spingono sull’acceleratore imponendosi e mettendo in cantiere i tre punti.
Una battuta d’arresto che non compromette il cammino salvezza delle ragazze dell’Andrea Doria, che attualmente occupano la settima posizione, a undici punti e a distanza di sicurezza di otto punti dalla zona calda della classifica.
Alla ripresa dopo la sosta, l’Andrea Doria tornerà a giocare tra le mura amiche del Baccelli contro il Volley Friends Roma. Il fischio d’inizio dell’undicesimo turno di campionato è fissato per sabato 11 gennaio alle 16 a Tivoli.
Sorte avversa per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che in versione “incerottata” cadono sotto i colpi della formazione del Punto Volley Castelli Romani. Dopo la sosta, le ragazze tiburtine torneranno in campo, sabato 11 gennaio alle 19 a Tivoli, contro le giovanissime e talentuose atlete del Volleyrò Casal de Pazzi.
Questo il tabellino dell’incontro della gara di domenica 22 dicembre della Serie B2 Femminile:
B2F – United Volley Pomezia – Andrea Doria Tivoli 3-1 (25/22-21/25-25/16-25/18)
UNITED VOLLEY POMEZIA: Corvese, Kranner, Agnoli, Bigioni, Rocca, Frasca, Viglietti, Cabral, Blal, Oggioni, Cianetti, Calisti (L).
All. Alessandro Nulli Moroni
ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L).
All. Ivan Guzzo
ARBITRI: Vittorio Santabarbara e Cosmo Costa
Sul sito della Federazione Italiana Pallavolo sono visibili il calendario, i risultati (qui) e la classifica (qui) del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone H.
Qui la galleria con le immagini dell’incontro:
B2F – United Volley Pomezia – Andrea Doria Tivoli