Andrea Doria, tre a zero al Fondi e vetta solitaria
Le ragazze della Serie C vincono in scioltezza per 3-0 contro il fanalino di coda Fondi e dopo la nona giornata guidano la classifica in solitaria a quota 23 punti. La Prima Divisione riesce a strappare il primo punto del suo campionato uscendo sconfitta solo al tie-break contro il Giro Volley
Turno di campionato favorevole per le ragazze della serie C guidate da mister Alessandro Di Stefano, che nella gara vinta contro il Fondi ha potuto far ruotare tutte le ragazze, e provare nuove alternative, dando così la possibilità di giocare anche a chi finora ha avuto un po’ meno spazio in questo campionato.
Quella contro il Fondi, formazione giovane e rinnovata in buona parte e guidata da mister Sebastiano Savastano, è stata una gara a senso unico, con le ragazze dell’Andrea Doria sempre padrone del campo.
Un incontro durato poco meno di un’ora, contro una formazione, da non sottovalutare, che attualmente si ritrova in ultima posizione a quota zero punti e che, conoscendo le qualità del tecnico pontino, di sicuro nel girone di ritorno darà filo da torcere a molte formazioni per cercare di garantirsi, o almeno provare a farlo, una salvezza quanto mai difficile.
Inoltre, la vittoria per 3-0 dell’Andrea Doria, e la contemporanea sconfitta del Talete nella nona giornata di campionato contro il Don Orione, ha permesso alle ragazze amaranto blu di portarsi in testa alla classifica del girone a quota 23 punti, distaccando le dirette inseguitrici, Virtus Roma a quota 21 e Talete a 20 punti.
Una vittoria che porta entusiasmo, ma che deve far tenere sempre i piedi ben saldi a terra alle ragazze tiburtine, e che ha permesso di ricaricare le batterie per il prossimo e impegnativo incontro in programma sabato 16 dicembre alle 16:00 ad Anzio contro l’Onda Volley, formazione ancora imbattuta fra le mura di casa.
Un match che chiuderà gli impegni della serie C prima delle festività natalizie, e che le nostre ragazze dovranno affrontare cercando di evitare qualsiasi distrazione per continuare a marciare spedite nella parte più alta della classifica.
Sconfitta al tie-break per le ragazze della Prima Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che nella gara interna contro il Giro Volley sfiorano l’impresa, prima rimontando due set, e poi giocando un finale di quinto set punto su punto, vinto dalle romane per 15-13.
Una sconfitta che, per come maturata, lascia l’amaro in bocca, ma smuove la classifica delle ragazze dell’Andrea Doria che nel prossimo turno, in programma sabato 16 dicembre alle 16:00 andranno a far visita al Volley 4 Strade, formazione vittoria nell’ultimo turno contro l’ICS Volley.
Risultati altalenanti dal settore giovanile, con le nostre giovani campionesse dell’Under 16 guidate da mister Maurizio Valeriani, che vincono per 3-0 il derby contro le pari età del Guidonia Volley le più piccole dell’Under 14 guidate da Alessio Dragone, che escono sconfitte per 3-0 sul campo del Fiano Romano.
ANDREA DORIA TIVOLI: Antonazzo, Bassetti, Bravi, Chiodi, Ciani, Iori, Marconi, Meronti, Raffaelli, Randolfi, Viselli, Giuliani (L1). All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone
PALLAVOLO FONDI: Bianchi, Burli, Cosenza, De Filippis, Di Biase, Imputato, Luongo, Massa, Rosati, Salemme, Suarez, Ialongo (L1). All. Sebastiano Savastano – Vice All. Davide De Vita
ARBITRI: Sebastiano Venditti e Alberto Papitto
Questi risultati con i parziali degli incontri disputati:
CF – Andrea Doria Tivoli – Pallavolo Fondi 3-0 (25/13-25/19-25/8)
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – Giro Volley 2-3 (13/25-20/25-27/25-25/18-13/15)
U16F – Andrea Doria Tivoli – Guidonia Volley 3-0 (25/8-25/17-25/18)
U14F – Fiano Romano Pallavolo – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/12-25/12-25/18)
Questo il calendario completo degli incontri in programma:
CF – Onda Volley Nettuno – Andrea Doria Tivoli – Sab. 16/12 – ore 16:00
1DIVF – Volley 4 Strade Cittaducale – Andrea Doria Tivoli – Sab. 16/12 – ore 16:30
U14F – Andrea Doria Tivoli – Colleverde Volley – Ven. 15/12 – ore 19:15 (Rosmini)
U12F – Andrea Doria Tivoli – Pro Juventute – Dom.17/12 – ore 11:00 (Rosmini)
In allegato i risultati e la classifica dopo la nona giornata del campionato di Serie C Femminile.
Serie CF Gir. B – Risultati e Classifica – 9a Giornata
Qui le gallerie con le immagini degli incontri:
CF – Andrea Doria Tivoli – Pallavolo Fondi
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – Giro Volley