Andrea Doria, un primo test stagionale ricco di spunti
Prima uscita stagionale contro la formazione, militante in serie C, dell’Ostia Volley Club per le ragazze della serie B2 di Ivan Guzzo, che ben figurano vincendo davanti al pubblico di casa. Il prossimo incontro amichevole è in programma sabato 21 settembre alle 17 contro la Virtus Roma fra le mura del Baccelli di Tivoli
Prime amichevoli e prime “sgambate” che mostrano segnali positivi dopo le prime due, ed intense, settimane di allenamento, per l’Andrea Doria, formazione rinnovata e ringiovanita, che in questa stagione scenderà in campo per il secondo anno un campionato nazionale.
Questo primo test amichevole (per la cronaca le ragazze dell’Andrea Doria hanno vinto 3-1) è anche l’occasione per poter sviluppare sul campo il lavoro svolto durante questa prima fase stagionale. Un modo per rodare gli schemi, riprendere confidenza con il campo e con il ritmo di gioco e creare la giusta amalgama in un gruppo composto da molte giovani atlete.
Un campionato difficile e competitivo (esordio in trasferta a Cagliari il 19 ottobre) per l’Andrea Doria, con un gruppo giovane e rinnovato per buona parte, guidato da Ivan Guzzo, che come principale obiettivo ha quello della salvezza.
Le prossime amichevoli in programma vedranno le ragazze dell’Andrea Doria in campo contro: Virtus Roma (sabato 21 settembre alle 17 a Tivoli) Volley Pomezia (giovedì 26 settembre alle 20:00 a Pomezia), torneo con Civitavecchia e School Volley Perugia (sabato 5 ottobre alle 15:00 a Civitavecchia) e Volleyrò Casal de Pazzi (sabato 12 ottobre alle 17:00 a Tivoli).
Nel frattempo dirigenza e staff sono al lavoro anche per organizzare la presentazione della società che si terrà mercoledì 16 ottobre alle 18:00 presso le Scuderie Estensi di Tivoli.
Qui la galleria con le immagini dell’incontro:
Amichevole – B2F – Andrea Doria Tivoli – Ostia Volley Club