In momenti come questi non ci sono parole, ma solamente tanta tristezza. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno che arriva proprio in un momento in cui sembrava tutto andare per il verso giusto dopo la scorsa stagione.
A nome della società ci uniamo tutti nel cordoglio della famiglia Vergari per la scomparsa del nostro Amico e Tecnico Stefano Vergari, venuto a mancare prematuramente all’affetto dei suoi cari.
I funerali si svolgeranno domani Giovedì 9 Ottobre 2014 alle 16 presso la chiesa di S. Maria Maggiore (San Francesco), in piazza Trento a Tivoli accanto all’entrata di Villa D’Este.
Grazie anche al CP Roma per il ricordo sul loro portale visibile a questo indirizzo e il CR Lazio.
Chiunque volesse lasciare un pensiero, un ricordo può farlo utilizzando il box dei commenti in basso.
L’Andrea Doria non ha perso solo un allenatore, ha perso un amico sincero, un Uomo di sport che ha fatto della pallavolo un motivo di vita. Non ci sono parole adeguate per esprimere il nostro dolore alla sua famiglia.
Ciao Stefano. Il tuo fraterno ed ultimo Presidente!
Ciao Stefano. Sono tanti anni che vivo l’Andrea Doria e anche se sei stato poco con noi hai sposato subito le nostre idee, programmi ed ambizioni, sacrificandoti spesso per la tua passione. Hai condiviso come pochi il nostro senso di “appartenenza” alla vita societaria. Alla tua fama da duro… io non ho mai creduto. Non hai mai speso una parola cattiva verso nessuno. Gentiluomo ed amico. Già manchi. Mariano Randolfi
Un atleta, un allenatore, un amico. Il ricordo di Stefano rimarrà indelebile nei cuori di tutte le persone che lo hanno conosciuto e che hanno avuto l’onore di giocare o lavorare al suo fianco. Fabrizio Moriconi
Ciao Mister… Io voglio ricordarti così, con un sorriso strappato, con la tua concentrazione durante ogni incontro, insieme alle ragazze e ragazzi che hai guidato e che da lassù continuerai a farlo.
Che ti sia lieve la terra…
Quando a distanza di mesi ho saputo della tragica notizia sono rimasto attonito. Approfitto di questo spazio per abbracciare con affetto Il babbo la mamma e Stefano con i quali ho trascorso uno dei periodi più belli della mia vita quando ancora giocavo a pallavolo.
Le doti di Stefano come giocatore, allenatore e umane sono state da tutti ricordate e rimpiante. Mi ricorderò sempre la grinta con cui entrava in campo e che trasmetteva ai compagni. Insieme abbiamo intrapreso l’avventura arbitrale che poi abbiamo abbandonato io per l’età e lui per la passione che aveva per giocare e per allenare. Sono sicuro che in paradiso avrà l’imbarazzo della scelta se fare il giocatore, l’arbitro o l’allenatore.
Addio Stefano ti ricorderò sempre con affetto,
Pietro
È proprio vero quando si dice che il valore di una persona si misura quando questa persona non c’è più…
Sei stato poco con noi dell’Andrea Doria, ma hai lasciato un’impronta netta e profonda… Le ragazze, le tue ragazze sono lì a dimostrare ogni giorno come il tuo lavoro e la tua dedizione siano ormai parte di loro…
In ogni momento, in ogni esercizio, loro manifestano questo… e tu da lassù, dalla nostra “Curva Nuvola”, fai il tifo per noi, che vinceremo anche e soprattutto per te.
Grazie di tutto Stefano!!!
Non conoscevamo così bene Stefano, ma ogni venerdì sera ci davamo il cambio all’interno della Baccelli, visto che come finiva il suo allenamento, iniziava il nostro.
Per questo ci uniamo anche noi al dolore e inviamo le nostre condoglianze alla famiglia di Stefano e alla Società ASD Andrea Doria Tivoli
Ciao Stefano… ti conosco da bambino e non passa sera che non ti rivedo in palestra… era un poco che ci eravamo persi di vista. (i casi della vita)… non avrei mai immaginato che sarebbe finita così… non riesco ancora a crederci… tanto è vero che non sono in grado di scriverti quello che mi passa per la testa… ti ho sempre pensato come un figlio sia te che Gino… io ho solo figlie femmine… quello che è capitato a te non dovrebbe mai accadere… sono stato contento che pur se in un momento triste ho visto tante persone che ti hanno reso omaggio… Stefano significa che eri benvoluto e che nella tua troppo breve esistenza hai saputo trasmettere cose positive… non riesco ad andare avanti..
CIAO STEFANO
Per noi del Volley Club Frascati, così come per voi è un giorno di doloroso lutto, Stefano è stato un giocatore prima, un grande allenatore poi, ma resta per tutti noi una stupenda persona, un Amico, un grande Uomo di sport da cui tutti gli appassionati dovrebbero prendere esempio. Rivolgiamo le più sentite condoglianze ed esprimiamo vicinanza e solidarietà a tutta la società Andrea Doria così duramente colpita da questo tragico evento. Ivano Di Giacobbe – Direttore Sportivo Volley Club Frascati
Oggi l’affetto di centinaia di atleti ha illuminato la casa del Signore, sembra banale scriverlo ma il principale questa volta ha scelto bene, ha scelto di far sedere accanto a lui una persona BUONA merce davvero RARA di questi tempi.
Grazie Sté grazie per tutto, proteggici e tifa per noi come sempre.
Christian
Sono anch’io sconvolto dalla notizia appena appresa.
Mi associo al cordoglio di quanti hanno scritto prima di me, con alcuni dei quali abbiamo condiviso insieme i primi passi e le prime avventure pallavolistiche della vostra società… che bei ricordi… Ora è una grande società, grazie al lavoro, la dedizione e soprattutto alla grande passione tua e della tua famiglia, alla quale oggi mi stringo in un forte e commosso abbraccio.
Anche se è molto tempo che non ci vediamo, sento di aver perso in carissimo amico.
Ciao Stefano e grazie di tutto
Enrico
Ho incontrato Stefano a Norcia questa estate e qualche mese prima in una gara di Seconda Divisione. Lo vedevo a suo agio circondato da tante ragazze in gamba. Ai tempi dei miei primi arbitraggi le nostre strade si sono incrociate più volte, quando lavorava nel settore maschile. Abbiamo discusso a volte, ognuno dalla propria parte della barricata, lui che è stato anche arbitro. Di certo non potevo considerarlo un nemico, anzi è proprio nell’apparente conflitto dei ruoli che ci si può stimare reciprocamente. Posso capire il vuoto che provate in questi giorni. Non è certo una frase fatta se dico che un po’ di vuoto lo provo anche io. Mi dispiace non potere essere presente a salutarlo, vi mando queste mie poche righe, il mio piccolo pensiero all’Andrea Doria e ai suoi familiari, alcuni dei quali ho avuto modo di conoscere. Un abbraccio.
Sono sconvolto da questa notizia. Perché ricordo Stefano ragazzino dai tempi in cui iniziò a giocare sino ad arrivare in prima squadra con me e gli altri. Io che faccio parte della memoria storica della pallavolo Tiburtina (appena 18 campionati) ricordo in modo indelebile la sua incredibile e vera passione per la pallavolo. Anche se di fronte a tale disgrazia è ben poca cosa. Un affettuoso abbraccio alla famiglia, alla società ed agli amici.
Il Volley Club Pomezia si stringe alla prematura scomparsa del Vostro allenatore ma soprattutto alla famiglia.
Ciao Stefano,
avversario di mille battaglie, mille sfide, in questi ultimi 20 anni, a volte combattute per entrambi sopra le righe, come nostro carattere, ma sempre con grande rispetto e stima personale e professionale. ci si mandava a quel paese e poi un abbraccio a fine partita come sempre tra uomini di sport. Poi al telefono i giorni successivi a commentare questo e quello… una vita in parallelo, una retta che si è fermata così all’improvviso da non sembrare possibile e ci fa capire ancora una volta come la vita è un attimo e bisogna sempre onorarla e viverla al massimo nutrendoci delle nostre passioni e dando a nostra volta alimento alla passione stessa.
Oggi la pallavolo ha perso un suo importante rappresentante, che prima in campo e poi fuori ha saputo dare l’esempio di combattiviità e sportività e di dove si può arrivare mettendo il massimo impegno.
Io ho perso un avversario storico, un collega, uno dei migliori, ma soprattutto un amico.
Mando un caro abbraccio alla famiglia, a Egidio e a Gino che conosco, alla moglie e soprattutto alla figlioletta, che saprà solo più avanti, da noi che lo abbiamo conosciuto, che uomo e che sportivo era il padre.
E ne sarà fiera.
ciao Stè..
non ci sono parole… una persona onesta, in gamba, che ha lasciato molto ad ognuno di noi…
È da stamattina, appena saputa per caso la notizia, che sono sconvolto e incredulo. È difficile oggi….così presto….Fino a un paio di anni fa mi chiamava ogni estate per convincermi a riprendere a giocare con le squadre che allenava, sempre con una risata. Dopo tante battaglie insieme su tutti i palazzetti del Lazio e non solo, sia come collega dal campo, che come allenatore dalla panchina, dopo che ci siamo conosciuti proprio qui, grazie all’Andrea Doria, non ricordo più quanti anni fa… lui che ha fatto del volley una ragione di vita … lui che era anche un amico… lui e la sua grinta, che adesso non ci resta che piangere e ricordare … un abbraccio forte Stè. Ciao – Andrea Gaggioli (K)
Prima Luciano, poi Gigi e adesso tu, Stefano… 🙁
Si vede che in Paradiso hanno bisogno di allenatori in gamba.
Grazie di tutto Ste’…
Dei tuoi allenamenti massacranti ma divertenti, dei tuoi preziosi consigli, delle tue risate e per avermi fatto scoprire i panini di Pippo.
Ciao Stefano.
Anche con te ci rivedremo presto.