[CM] L’Andrea Doria vince al tie-break e torna a sperare
Una gara cominciata sottotono e che dopo il primo set ha visto i nostri ragazzi uscire sconfitti per 25-16. Al cambio di cambio, la musica cambia, mister Guzzo sprona come lui sa fare la squadra, e la partita cambia volto. Si gioca punto a punto sino al 19 pari, ma alla fine i ragazzi tiburtini riescono a gestire il vantaggio vincendo il secondo parziale con il punteggio di 25-20.
Nel terzo set il Sales non ci sta e torna a farsi sotto, ma l’Andrea Doria si dimostra attenta su ogni pallone, cedendo solo il parziale ai vantaggi sul punteggio di 26-24.
Nel quarto parziale gli ospiti iniziano tenendo in mano il pallino del gioco, ma improvvisamente cambia qualcosa. Dopo un’iniziale vantaggio la formazione amaranto blu riesce a recuperare il punteggio giocandosi il finale di set punto a punto. Alla fine tra il nervosismo degli avversari, l’Andrea Doria riesce a vincere il set per 27-25, portando così la gara al tie-break.
Ultimo set in cui i ragazzi di mister Guzzo sembrano crederci di più, portandosi al cambio di campo in vantaggio per 8-6, e riuscendo a vincere sul finale per 15-12.
Due punti che fanno morale e permettono di aumentare il vantaggio sulla quart’ultima, il Bracciano, a quattro lunghezze.
Adesso il prossimo e impegnativo incontro è in programma domenica 1 aprile alle 20:30 in trasferta contro il Casal Bertone, sconfitto nell’ultimo turno dal Sora per 3-1. Una gara difficile dove imperativo è comunque far bene per sperare nella salvezza finale.
Questo il tabellino della gara:
CM – Andrea Doria – USD Sales 3-2 (16/25-25/20-24/26-27/25-15/12)
Allegato PDF: Serie CM Gir. B – Risultati e Classifica 21 Giornata – Aggiornata
E qui le foto dell’incontro