[DF] Andrea Doria: dopo la vittoria con il Volleyrò, quattro finali per centrare i play-off
Una vittoria che restituisce il sorriso alle ragazze tiburtine guidate da mister Fabio Scasserra, che con i tre punti conquistati contro le giovanissime atlete del Volleyrò rimangono agganciate al treno playoff
In chi scrive è ancora vivo il ricordo della gara di andata al PalaFord, un incontro da “libro cuore”, per le giovanissime atlete del Volleyrò, disputato con l’orgoglio e l’animo ferito dall’improvvisa scomparsa del patron Andrea Scozzese, ricordato con un “lungo” e sentito minuto di silenzio osservato prima dell’inizio della gara.
A differenza del match di andata, quella andato in scena al Baccelli ha visto imporsi le ragazze di mister Fabio Scasserra per 3-1, sulle giovani del Volleyrò, che nonostante il divario in classifica e la giovane età, hanno venduta cara la pelle fino all’ultimo punto in gioco.
Dopo la débâcle casalinga contro il Prati 2000 e la sconfitta nello scontro diretto contro il Diamond, le ragazze dell’Andrea Doria hanno subito mostrato segni di ripresa e un buon gioco, chiudendo il primo set sul punteggio di 25-21.
Ma se fino a quel momento avevamo dimostrato di poter riuscire a tenere in mano il gioco, nel secondo set sarà stata l’ottima prova d’orgoglio delle avversarie, o saranno state le solite disattenzioni delle tiburtine, sta di fatto che le giovani e terribili ragazze di coach Patrick Mineo, riescono a mettere in campo tutto il loro talento vincendo meritamente il secondo parziale con il punteggio di 25-20.
Al cambio di campo la gara si riaccende e dopo il blackout del precedente parziale, le ragazze di coach Scasserra ritrovano la giusta grinta per gestire e chiudere sia il terzo sia il quarto ed ultimo set rispettivamente 25-18 e 25-17.
Una vittoria che restituisce il sorriso alle ragazze e ai tifosi, in vista delle quattro ultime sfide che attendono le ragazze dell’Andrea Doria.
Quattro scontri decisivi, Aurelio e Roma 86 anche loro in piena lotta playoff, Volley 19 e Volley Friends in piena zona salvezza, per riuscire a centrare un obiettivo come quello dei playoff promozione ormai sempre più concreto.
Quella che ci attende, sarà una settimana ricca di impegni sul campo per le formazioni dell’Andrea Doria.
Si comincia mercoledì con la Terza Divisione Under 16, a seguire giovedì con la Seconda Divisione, e sabato doppio appuntamento, al pomeriggio con il Minivolley a Castel Madama e la sera il match di Serie D in trasferta contro il Volley 19, mentre la domenica mattina a Tivoli sarà di scena il concentramento Under 12 al Rosmini.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
– 3DIVF-U16 – Polas San Basilio – Andrea Doria Tivoli – Mer. 13/04 – ore 17:00
– 2DIVF – Andrea Doria Tivoli – Volley 4 Strade – Mer. 14/04 – ore 21:00 (Rosmini)
– DF – ASD Volley 19 – Andrea Doria Tivoli – Sab. 16/04 – ore 20:00
– U12F 3×3 – Concentramento 3×3 (Andrea Doria, Peter Pan, Astrolabio 2000, Orizzonte Sport 2012) – Dom. 17/04 – ore 10 (Rosmini)
– Minivolley – Torneone di Primavera 3a Tappa – (Andrea Doria, Castel Madama, Tibur Volley) – Sab. 16/04 – ore 16:00 (Castel Madama)
Questo il risultato con i parziali:
DF – Andrea Doria Tivoli – Volleyrò Casal de Pazzi 3-1 (25/21-20/25-25/18-25/17)
In allegato i risultati e la classifica dopo la ventiduesima giornata.
Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica – 22a Giornata
E qui le immagini della gara:
DF – Andrea Doria Tivoli – Volleyrò Casal de Pazzi