[DF] Il “Palondoria” cade in casa contro il Duca D’Aosta
Proprio così. Le ragazze guidate da mister Fiorentini non brillano e a far cadere l’imbattibilità interna della palestra di Palombara ci pensa il Duca D’Aosta, in una gara dal finale nervoso e con un’ammonizione comminata alla centrale Pellegrino.
Come detto, la gara parte bene e le nostre ragazze riescono a vincere il primo set. Al cambio di campo, cambia anche la gara. Sul rettangolo di gara il “Palondoria” non sembra più la stessa squadra che sin d’ora ha messo paura ad ogni squadra venuta a Palombara. Tanti errori e poca lucidità in attacco permettono alle ospiti di vincere meritamente il secondo set per 25-18.
Nel terzo set avviene il “patatrac”. Le ragazze amarantoblu partono bene tanto da ritrovarsi in vantaggio per 15-8. Ed ecco che succede l’incredibile, cambio palla e “filotto” di dieci punti consecutivi del Duca D’Aosta. Lo score si inverte e le ospiti sul vantaggio di 18-15 tengono in mano il set fino alla vittoria finale per 25-22.
Nel quarto set mister Fiorentini prova a scuotere la squadra, ma alla fine le ragazze amarantoblu cedono sotto i colpi delle “duchesse” in un finale nervoso con tanto di cartellino giallo per la centrale ospite Pellegrino. Finisce 3-1 per il Duca D’Aosta che espugna per la prima volta in questo campionato il campo di Palombara.
Adesso dopo aver analizzato la gara è tempo di pensare a recuperare terreno e rialzare la subito la testa per mantenere intatto il sogno playoff già domenica prossima 22 aprile nella trasferta contro lo Svevo.
Questo il tabellino dell’incontro:
DF – Andrea Doria Tivoli Palombara – Volley Sport Duca D’Aosta 1-3 (25/19-18/25-22/25-20/25)
Allegato PDF: Serie DF Gir. D – Risultati e Classifica 23 Giornata
E qui le foto dell’incontro