[DF] L’Andrea Doria concede il bis vincendo il derby contro il Tibur Volley
Le ragazze dell’Andrea Doria bissano il successo del derby d’andata vincendo 3-0 contro la giovane formazione del Tibur Volley: troppo netto il divario tecnico e d’esperienza delle tiburtine guidate da mister Fabio Scasserra sulle avversarie, ultime in classifica
Un match, quello disputato sabato scorso, che sin dai primi scambi aveva visto un certo equilibrio in campo: le giovani e intraprendenti ragazze del Tibur Volley avevano comunque intenzione di non regalare punti alle avversarie, dal canto loro le atlete dell’Andrea Doria non potevano far finta di nulla: giocare senza pensare a Leonardo Angeli, un amico dentro e fuori dal campo, ricordato non solo con un lungo minuto di silenzio, ma omaggiato con il lutto sulle divise delle ragazze e sulle tute dello staff in panchina.
Solo con il passare delle azioni, il peso se ne è andato, e anche la paura vissuta in mattinata, sapendo una compagna (Federica Macrini) coinvolta in un brutto incidente stradale, piano piano è sparita, grazie anche alle buone notizie provenienti da Roma, per far posto alla voglia di vincere, continuando ad inseguire le posizioni più alte della classifica.
Primo set chiuso dunque 24-26 con alti e bassi, complice la poca concentrazione, ma con una prestazione in crescendo. Anche il secondo set, sebbene meno combattuto, con il sestetto di mister Fabio Scasserra mai in vera difficoltà, si è chiuso con i due sestetti in campo divisi da pochi punti: 22-25 in favore delle ragazze dell’Andrea Doria capaci di gestire gli scambi cruciali e chiudere il set nel momento opportuno.
Il terzo ed ultimo parziale, senza molto da raccontare, chiuso con il punteggio di 14-25, metteva la parola fine al derby, ben giocato da entrambe le squadre ma dal finale scontato visto il livello dei sestetti in campo.
Adesso, dopo il primato cittadino l’Andrea Doria, vuole imporsi anche in campionato, lottando fino alla fine per le posizioni alte della classifica, il terzo posto occupato dal Giro Volley dista solo tre punti. In una stagione che vede non solo la serie D in lotta per le zone alte della classifica, ma anche dalla Seconda Divisione distante appena due punti dalla vetta, dalle più giovani dell’Under 13, dalla Terza Divisione Under 16 che ha vinto la gara d’esordio. Ci aspetta, quindi, un finale ricco di emozioni che potrà dare non poche soddisfazioni alla società e i propri tifosi. Il lavoro dei dirigenti, dei tecnici (Fabio, Maurizio, Andrea, Alessio e Claudia), sta finalmente portando i suoi frutti, l’Andrea Doria continuerà nel suo percorso di crescita giorno dopo giorno, senza dimenticare anche i più piccoli dell’Under 12 e del Minivolley che torneranno nelle prossime settimane per i concentramenti.
Il campionato di serie D, come detto, vedrà nuovamente impegnate le nostre ragazze sabato prossimo a Tivoli il Prati 2000, mentre in settimana torneranno in campo le giovanissime dell’Under 13 a Monterotondo.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
– U13F – Pro Juventute – Andrea Doria Tivoli – Gio. 17/03 – ore 19:15
– DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Prati 2000 – Sab. 19/03 – ore 16:30
Questo il risultato con i parziali dell’incontro di serie D Femminile:
DF – ASD Tibur Volley – Andrea Doria Tivoli 0-3 (24/26-22/25-14/25)
In allegato i risultati e la classifica dopo la diciannovesima giornata.
Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica – 19a Giornata
E qui le immagini della gara:
DF – ASD Tibur Volley – Andrea Doria Tivoli