[DF] L’Andrea Doria inciampa sul Giro
Il giovane team romano del Giro Volley ferma la corsa delle atlete tiburtine di mister Fabio Scasserra, che grazie alla vittoria nello scontro diretto, le scalza dal terzo posto in classifica
Mai l’Andrea Doria in questa stagione aveva chiuso una partita senza portarsi a casa almeno un set, questa volta il sestetto tiburtino cade 0-3 sotto i colpi del Giro Volley.
Senza nulla togliere alle avversarie che, anzi, hanno giocato una grande partita, mostrando una buona pallavolo, senza una svista arbitrale nel momento topico del primo set, forse, avremmo avuto modo di raccontare un’altra partita.
Con i due sestetti divisi da pochi punti la partita di sabato avrebbe visto consolidarsi il terzo posto in solitaria per la formazione vincente; ne è conseguito un primo set giocato ad alti livelli con le ragazze di mister Scasserra sempre molto propositive e le ospiti capaci comunque di rispondere alle avversarie.
Ci si aspettava una partita emozionante, entrambe le squadre stavano mettendo l’anima per portare a casa i tre punti, sennonché, sfortuna ha voluto, nel momento cruciale dell’incontro, un errore grossolano dell’arbitro permetteva alle ragazze del Giro di pareggiare e poi superare il sestetto guidato da mister Fabio Scasserra.
Da quel momento si è assistito ad un’altra gara: nonostante l’impegno in campo la palla non sembrava mai cadere in favore delle ragazze amarantoblu, che accusavano il contraccolpo. Nel secondo e terzo set sembrava tutto facile per le ospiti che, sfruttando l’attimo di smarrimento delle nostre atlete, prendevano sicurezza e chiudevano i set 18-25 e 17-25.
Parziali pesanti che nascondono però un dato: nel tentativo di raddrizzare una partita compromessa da più fattori, le nostre ragazze cominciavano a forzare le giocate, assumendo rischi che hanno portato a numerosi errori.
Ripartiamo da qui, dalla voglia di giocare senza lasciare nulla d’intentato perché tante ancora sono le partite da giocare, tanti sono i punti ancora in palio, pochi quelli che separano l’Andrea Doria dalle prime tre squadre del girone.
Il campionato di serie D vedrà nuovamente impegnate le nostre ragazze, sabato prossimo in trasferta in un altro match impegnativo contro il Green Volley, mentre la Seconda Divisione guidata da Maurizio Valeriani, dopo la vittoria di domenica contro lo Spes Mentana tornerà in campo giovedì sera al Rosmini per sfidare il Villalba.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
– 2DIVF – Andrea Doria Tivoli – Villalba Volley – Gio. 25/02 – ore 21 (Rosmini)
– DF – Green Volley – Andrea Doria Tivoli – Sab. 27/02 – ore 21
Questo il risultato con i parziali dell’incontro di serie D Femminile:
DF – Andrea Doria Tivoli – Kostruire Giro Volley 0-3 (27/29-18/25-17/25)
In allegato i risultati e la classifica dopo la sedicesima giornata.
Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica – 16a Giornata
E qui le immagini della gara:
DF – Andrea Doria Tivoli – Kostruire Giro Volley