[DF] L’Andrea Doria la spunta al tie-break contro le giovani del Volleyrò
L’esperienza contro il talento della gioventù. Questo il riassunto di un match emozionante, vinto per 3-2, fra le ragazze tiburtine e le giovani promesse del Volleyrò Casal de Pazzi
Una gara cominciata nel ricordo del patron del Volleyrò Casal de Pazzi, Andrea Scozzese, scomparso in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Cortina d’Ampezzo dopo aver seguito un torneo Under 14 con le sue atlete a Scorzè, con un “lungo” e sentito minuto di silenzio osservato prima dell’inizio della gara.
Un match dai due volti, con emozioni e capovolgimenti di fronte che alla fine hanno visto uscir vittoriose le ragazze guidate da mister Fabio Scasserra solo al tie-break, contro il giovane e talentuoso team del Volleyrò.
Il primo parziale premia il sestetto amarantoblu con il punteggio di 25-20, ma nel secondo set, il giovane sestetto messo in campo dal duo Giovannetti-Mineo, riesce a mettere in difficoltà le ragazze di mister Scasserra che alla fine devono cedere il parziale alle avversarie sul 25-22.
Al cambio di campo la gara sembra tornare nel giusto binario, e dopo una serie ripetuta di lunghi ed emozionanti scambi, il team tiburtino torna a condurre la gara vincendo il terzo parziale per 25-19.
Nel quarto parziale, quando ormai il match sembra indirizzato verso la conclusione e la conquista dei tre punti, ecco uscir fuori l’orgoglio delle giovanissime ragazze del Volleyrò, spinte dal talento e soprattutto dall’emozione nel voler far bene contro l’esperienza di una formazione, come quella tiburtina, protagonista nel girone di serie D Femminile.
Si arriva quindi al quinto e ultimo set, con le ragazze tiburtine che partono a razzo e guadagnano punti in battuta e alla fine riescono a spuntarla, vincendo il parziale sul 15-8, guadagnando due punti preziosi per la rincorsa alla vetta della classifica.
Una gara che nessuno avrebbe meritato di perdere e che alla fine ha visto l’Andrea Doria raccogliere due punti, contro una giovanissima e talentuosa squadra come quella del Volleyrò CDP.
Resta, forse, un po’ il rammarico per come sia stata approcciata la gara, ma ora è già tempo di pensare al prossimo incontro contro l’ASD Volley 19, nell’ultimo match casalingo prima delle festività natalizie al Baccelli, in programma sabato 19 dicembre.
Nel frattempo, in settimana torneranno di nuovo in campo le nostre giovani e promettenti atlete dell’Under 13 Femminile e dell’Under 16 Femminile Elite, oltre al match di serie D Femminile in programma sabato prossimo al Baccelli di Tivoli.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
U13F – Dream Team Roma Pallavolo – Andrea Doria Tivoli – Lun. 14/12 ore 18:30
U16F ELITE – Giro Volley – Andrea Doria Tivoli – Gio. 17/12 ore 18:30 (Baccelli)
DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Volley 19 – Sab. 19/12 ore 16:30 (Baccelli)
Domenica 20 dicembre alle 17:30, invece, al Rosmini di Tivoli verrà presentato e consegnato il libro “SOTTO RETE, tutta un’altra storia“. Una serie di racconti e storie di Pallavolo scritte da tutti gli atleti e tifosi dell’Andrea Doria, raccolte in un libro di Luigi Brasili. Al termine dell’evento ci sarà il consueto scambio di auguri per le prossime festività natalizie.
Questo il risultato con i parziali:
DF – Volleyrò Casal de Pazzi – Andrea Doria Tivoli 2-3 (20/25-25/22-19/25-25/15-8/15)
In allegato i risultati e la classifica dopo la nona giornata.
Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica – 9a Giornata
E qui le immagini della gara:
DF – Volleyrò Casal de Pazzi – Andrea Doria Tivoli