[DF] L’Andrea Doria non punge e il Prati 2000 ne approfitta
Una squadra dai due volti, quella vista nell’ultimo turno casalingo al Baccelli di Tivoli, si fa fermare al tie-break dall’ottima prestazione del Prati 2000
Disattente e poco incisive le ragazze guidate da Fabio Scasserra non sono riuscite a dare continuità al proprio gioco, subendo la rimonta delle avversarie che hanno approcciato alla partita con la giusta determinazione, costringendo le tiburtine a giocarsi fino in fondo tutti e cinque i set.
Eppure doveva essere una partita a senso unico: con le ragazze del Prati 2000 lontane dalla lotta playoff e le tiburtine che potevano puntare ad agganciare il terzo posto, ad oggi distante due punti. Se a fare la differenza nella partita d’andata era stata proprio la voglia di vincere del sestetto di mister Fabio Scasserra, per non perdere punti preziosi a favore del Diamond capolista, questa volta la grinta messa in campo dalle ragazze del Prati 2000 ha fatto sì che i valori in campo si assottigliassero, rendendo decisivo ogni pallone giocato.
Sin dal primo set, che aveva visto imporsi le ragazze dell’Andrea Doria sul 28-26, si aveva avuto l’impressione di assistere ad una partita molto combattuta, giocata sul filo dell’equilibrio. Sarà stata la fatica accumulata durante l’anno, sarà che ogni tanto può capitare una giornata in cui non riesci a dare il massimo nemmeno provandoci, saranno stati altri mille motivi, ma di certo una cosa è stata chiara, nel sestetto tiburtino qualcosa non girava per il verso giusto, tanto che le ragazze perdevano i due successivi parziali 17-25 e 22-25.
Con il rischio di tornare a casa senza nemmeno un punto, le ragazze amarantoblu rientravano in campo nel quarto set con un altro spirito e, sebbene con qualche difficoltà, chiudevano il parziale in loro favore 25-22.
Purtroppo la pallavolo vive di episodi, una volta che la palla cade a terra si ricomincia, azione dopo azione fino all’ultimo punto, accade così che nell’ennesimo set giocato punto su punto, pallone su pallone, erano le nostre atlete a perdere le azioni decisive chiudendo il set 13-15 in favore delle ospiti.
Due punti persi dall’Andrea Doria che riaprono il discorso playoff con ben quattro squadre a contendersi la possibilità di accedere agli spareggi promozione per l’accesso alla categoria successiva, nella speranza che le ragazze ritrovino quella grinta che le ha sempre distinte, che le ha viste lottare fin qui da neopromossa per le zone più alte della classifica, i tifosi non mancheranno di far sentire tutto il loro appoggio e sostegno sin dalla prossima gara.
I campionati in questa settimana che precede la Pasqua si fermeranno per le festività, la serie D tornerà in campo domenica 3 aprile in trasferta contro al capolista Diamond, mentre a scendere in campo nella serata di martedì 22 marzo saranno solamente le ragazze della Seconda Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, impegnate in trasferta contro l’Antrodoco.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
– 2DIVF – ABC Antrodoco – Andrea Doria Tivoli – Mar. 22/03 – ore 19:50
Questo il risultato con i parziali dell’incontro di serie D Femminile:
DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Prati 2000 2-3 (28/26-17/25-22/25-25/22-13/15)
In allegato i risultati e la classifica dopo la ventesima giornata.
Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica – 20a Giornata