[DF] L’Andrea Doria scivola in casa sul Cave
Purtroppo la vittoria rimane un tabù per le ragazze di Fabrizio Ricci che cadono 1-3 contro la formazione del Cave, nonostante una ritrovata grinta che fa ben sperare per il futuro
Una gara entusiasmante, in bilico fino all’ultimo che ha visto sfuggire solo negli ultimi scambi la partita dalle mani del sestetto tiburtino e che ha mostrato una prova a lunghi tratti convincente.
Convincente ma non brillante, iniziata in salita per le atlete amarantoblu, arrivate nel primo set addirittura a meno dieci punti dalle avversarie del Cave guidato da mister Olivetti. Un susseguirsi di errori che in un altro momento avrebbero messo fine alla partita già solo dopo un set, ma che questa volta sono serviti a caricare la squadra ad entrare in campo per il secondo parziale con uno sguardo nuovo, una nuova determinazione.
Il risultato del ritrovato spirito si è manifestato nel 25-13 in favore del sestetto guidato da mister Fabrizio Ricci che, mostrando le unghie, lasciava le briciole alle ospiti. Avversarie che comunque non avevano nessuna voglia di soccombere; ne è così scaturita una gara divertente con le due formazioni pronte a rispondersi colpo su colpo.
Purtroppo però la sorte non ha sorriso alle ragazze dell’Andrea Doria, e alla fine i palloni decisivi degli ultimi due set, cadevano tutti dalla loro parte della rete favorevole alle avversarie.
Gli episodi hanno condannato la formazione tiburtina a tornare per l’ennesima volta senza punti, ma la crescita delle ragazze è palese, con il tempo siamo sicuri i risultati torneranno.
Si continua dunque ad inseguire una vittoria che comincia a mancare da troppe giornate, che permetterebbe alle tiburtine di rialzarsi e tornare a competere per obiettivi importanti; si continua sulla strada del lavoro in palestra, dimenticando le scuse del passato, consapevoli che il vero volto della formazione tiburtina si è visto nel secondo parziale e da li ripartiremo già dal prossimo impegno in calendario domenica 11 dicembre ad Acilia contro le giovani dell’Olimpia Roma.
Segnali di crescita anche da parte delle ragazze della Prima Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che grazie al 3-0 casalingo contro l’Albalonga, riescono a portare a segno la seconda vittoria nel torneo. La strada è ancora lunga e difficile, ma i margini di miglioramento ci sono tutti per poter fare bene, anche nei prossimi e difficili match contro Giro Volley e Fenice prima della sosta natalizia.
Risultati altalenanti anche dalle formazioni più giovani scese in campo durante la settimana. Nel primo match disputato le giovanissime atlete dell’Under 14 guidate da mister Maurizio Valeriani, vincono per 3-0 portando a tre le vittorie in altrettanti incontri, mentre l’Under 16, guidata da Andrea Dragone inciampa nel match casalingo contro il Tibur Volley.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
DF – Olimpia Roma – Andrea Doria Tivoli – Dom. 11/12 – ore 15:30
1DIVF – Giro Volley – Andrea Doria Tivoli – Dom. 11/12 – ore 20:30
U16F – GSD Pallavolo Poli – Andrea Doria Tivoli – Sab. 10/12 – ore 17:00
U13F – Andrea Doria Tivoli – Dream Team Roma Pallavolo – Mar. 06/12 – ore 19:00 (Rosmini)
Questi i risultati con i parziali degli incontri disputati:
DF – Andrea Doria Tivoli – Volley Cave 1-3 (17/25-25/13-21/25-25/27)
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – Albalonga Blue 3-0 (25/14-25/15-25/16)
U16F – Andrea Doria Tivoli – Tibur Volley 1-3 (24/26-19/25-25/22-23/25)
U14F – Andrea Doria Tivoli – Roma Otto Team 3-0 (25/15-25/15-25/19)
In allegato i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata.
Serie DF Gir. B – Risultati e Classifica – 8a Giornata