L’Andrea Doria si presenta al pubblico nella cornice delle Scuderie Estensi
Un evento speciale e ricco di emozioni, quello svoltosi domenica 2 ottobre nella cornice delle Scuderie Estensi di Tivoli. A rappresentare la Federazione il presidente del Comitato Territoriale di Roma Claudio Martinelli
Ad aprire la serata e dare il benvenuto al pubblico il presidente dell’Andrea Doria Tivoli Gianfranco Dragone, che assieme al direttore generale Mariano Randolfi, hanno ricordato la straordinaria performance delle ragazze nella scorsa stagione con la doppia finale play-off per la Serie D e Seconda Divisione, e hanno rimarcato l’impegno e la continuità che da quarant’anni l’associazione porta avanti in termini di sacrificio personale di tutti coloro che in questo lungo periodo hanno messo in campo la propria passione e proprio tempo libero, uniti da un unico scopo, quello di riuscire a trasmettere agli altri la passione sportiva per la Pallavolo.
A prender parola subito dopo è stato il presidente del Comitato Territoriale di Roma Claudio Martinelli, che nel fare gli auguri alla dirigenza, e soprattutto a tutte le atlete, per la ricorrenza dei quaranta anni di attività dell’Andrea Doria, ha voluto evidenziare il recente momento di gloria appena vissuto in cui lo sport e soprattutto la Pallavolo a livello nazionale hanno portato lustro nelle recenti Olimpiadi, senza volersi soffermare sulle recenti problematiche degli impianti sportivi del territorio.
Una presentazione “innovativa” rispetto alle scorse edizioni, che ha lasciato molto spazio alle immagini e i video che hanno raccontato la scorsa stagione, incentrata sulle quattro parole chiave visibili su tutta la comunicazione istituzionale dalla scorsa stagione, ovvero: Sport, Salute, Amicizia e Divertimento.
Proprio in tema di Salute, una parte della serata è stata dedicata a questo tema, in primis evidenziando il fatto che l’Andrea Doria Tivoli già dalla scorsa stagione ha abilitato molti membri tra lo staff e i soci all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), in dotazione presso tutte le strutture dell’associazione, seguito poi dall’intervento del neo-dirigente dott. Igino Rocchi, che ha lasciato la parola a Rocco Mazzotta, studente in Scienze Infermieristiche che ha spiegato ai presenti una presentazione sui rischi della “Nomofobia” o sindrome da disconnessione.
Prima di presentare le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati regionali e provinciali, il presidente Gianfranco Dragone ha lasciato la parola al vice presidente Aldo Vincenzi, che con l’aiuto delle slide, ha ricordato le iniziative intraprese e quelle in programma per festeggiare la ricorrenza dei quarant’anni dell’Andrea Doria, evidenziando anche l’opera sociale dell’Associazione nel venir incontro alle famiglie dei bambini e ragazzi che vogliono praticare questo sport e si trovano in stato di difficoltà economica.
A seguire, la presentazione delle convenzioni e collaborazioni stipulate dall’Andrea Doria, non intense come semplici sponsorizzazioni, ma iniziative volute a finalizzare dei vantaggi per i soci, gli atleti tesserati e le loro famiglie.
Inoltre, da questa stagione l’Andrea Doria ha stipulato accordi di collaborazione anche con due società limitrofe, Villalba Volley e ADGS Castel Madama, rappresentate rispettivamente dai presidenti Ernesto Schiavone e Francesco Santolamazza.
Il momento clou della serata è stato, come detto, quello la presentazione delle squadre, staff e dirigenti, dai più piccoli del Minivolley alla prima squadra che competerà nel campionato regionale di Serie D.
Momenti toccanti e divertenti, chiusi con l’invito ad assistere alla gara d’esordio di campionato della serie D in programma sabato 15 ottobre alle 16:30 al Baccelli di Tivoli.
Il racconto della serata per immagini è visibile nella galleria allegata.