[Minivolley] Due mesi di appuntamenti per i più piccoli
Nell’impianto di Tivoli Terme i nostri giovanissimi atleti hanno preso parte alla terza tappa del concentramento di minivolley, assieme alla rappresentativa di casa del Tibur Volley e al Castel Madama. Presente all’evento il presidente del comitato provinciale Claudio Martinelli
Nella mattinata di domenica 12 aprile, sui campetti messi a disposizione presso al palestra di Tivoli Terme, i tanti bambini presenti si sono cimentati a seconda della fascia d’età nella palla bloccata e minivolley di primo e secondo livello il tutto in un sano clima di spensieratezza e gioco unito all’aspetto sportivo dell’evento. Tutte le gare sono state dirette dai ragazzi e ragazze dello staff del Tibur Volley.
Un evento, che al di là del punto di vista agonistico, è un modo per far divertire gli atleti in erba e far prendere atto di cosa significa giocare una partita di pallavolo, mettendo in pratica quello che è stato insegnato loro dagli istruttori nelle lezioni settimanali, con l’obiettivo principale che è quello di fare sport divertendosi.
Al termine della mattinata il presidente Claudio Martinelli ha premiato tutti i bambini presenti con dei gadget offerti dalla Federazione, e ha tenuto a ricordare i tanti appuntamenti in programma, dal “Mini Trofeo Delle Province” che si terrà il giorno delle finali delle Kinderiadi il 1° Maggio, al “Memorial Franco Favretto” che si svolge nel mese di Maggio in Via dei Fori Imperiali e all’importante appuntamento del 19 giugno per la gara di World League maschile tra Italia e Brasile, per replicare il successo dell’anno precedente al Foro Italico contro la Polonia.
Un ringraziamento, infine, va a tutte le società presenti, al Castel Madama e al Tibur Volley che ospitato questa terza tappa del concentramento. Società che come l’Andrea Doria dedicano al settore giovanile una particolare attenzione, per avere un futuro florido e ricco di soddisfazioni pallavolistiche.
Questa la galleria della giornata