Notiziario Volley/ 3a divisione femminile. La flotta dell’Andrea Doria perde la battaglia a testa alta
Se il “buongiorno” si vede dalla partita di campionato tra Andrea Doria e Casalbertone …allora ragazze siamo a cavallo!
Ecco la frase d’esordio che ho scelto per la recensione della nostra partita di campionato.
Sarebbe semplice sintetizzare l’incontro di lunedì 20 febbraio con una frasetta del tipo “Andrea Doria – Casalbertone 1-3”, ma sarebbe limitativo. Nonostante il risultato, si celano infatti aspetti positivi legati alla tecnica e al gioco espresso dalle due squadre che ripeto all’infinito per tre set hanno reso il gioco dinamico e forse imprevedibile, ma per questo molto bello per chi ama questo sport.
Un grazie al nostro mister Valeriani e alle nostre ragazze: Sara Campus, Beatrice Imperiali, Michela Alessandro, Federica D’Antimi, Elisa Sturabotti, Silvia Valeri, Beatrice Sette, Martina Spaventa, Francesca Odorico, Francesca Matteo, Federica Contu, Sara Randolfi, Arianna Di Priamo, ed infine onore all’avversario e al loro mister.
Una cosa è certa. Le nostre ragazze, sin da subito affrontano la partita con molta grinta. Soprattutto, nel primo, secondo e terzo set, in campo si sentiva e si vedeva la dinamicità e l’intesa che forse negli ultimi allenamenti non erano state poi così brave a mettere in gioco. Se non fossero state tanto attente e risolute, forse si sarebbero lasciate trasportare dal disagio dell’eventuale errore che incombeva fortemente durante tutti i parziali molto equilibrati e che comunque le ha messe alla prova.
In conclusione posso dire che la partita è stata molto intensa, particolarmente combattuta e sicuramente vivace.
Mi sento orgoglioso di dire a nome di tutto lo staff “la nostra bellissima e giovane squadra sta percorrendo la strada giusta!”.
Credo che questa partita ci abbia insegnato, come molti risultati e quindi molte soddisfazioni, dipendano soprattutto dall’entusiasmo che riponete nelle cose e negli obiettivi, dall’affetto e dalla stima che provate nei confronti della vostra squadra e del vostro Mister, e dalla voglia di giocare, di sentirsi squadra e di vincere.
Questo il tabellino dell’incontro:
3DIVF – Andrea Doria – Casalbertone 1-3 (21/25-26/24-19/25-11/25)
L’Andrea Doria si ama e non si discute!!!
Fabrizio I.