Notiziario Volley/ A Monterotondo le ragazze dell’Under 14 si aggiudicano il Torneo di San Michele
Si ricomincia così come si era terminato. Le ragazze di mister Maurizio Valeriani si aggiudicano anche il torneo di Monterotondo, svoltosi domenica 28 settembre nell’ambito della festa di S. Michele e ottimamente organizzato dalla società Pro Juventute
Di qualità il lotto delle partecipanti, oltre alle tiburtine, c’erano le ragazze del Volleyrò Casal de Pazzi, le biancoverdi della Spes Mentana e le padrone di casa della Pro Juventute. Nelle due semifinali del mattino le ragazze della Pro Juventute avevano la meglio sulla Spes Mentana per due set a zero; con lo stesso risultato le nostre ragazze si aggiudicavano l’incontro con le forti atlete del Volleyró, con un primo set molto combattuto, vinto per 27-25 è un secondo vinto in scioltezza, con un ampio turn over praticato dai due tecnici.
Dopo la pausa per il pranzo, in un ristorante del luogo, si giocavano, nel pomeriggio, le due finali. Nella finale per il terzo posto il Volleyrò aveva vita facile sulla Spes Mentana e si aggiudicava la partita con il punteggio di 2-0.
Stesso risultato nella finale tra le ragazze di mister Maurizio Valeriani e Alessio Dragone contro le padrone di casa della Pro Juventute, con due set vinti facilmente e coinvolgendo tutte le ragazze iscritte a referto.
Alla fine, in un clima di amicizia tra le quattro squadre partecipanti, premiazioni e l’auspicio di ripetere il torneo nel corso della stagione. Per quanto ci riguarda, buona la prova di tutte le nostre ragazze, con tutti i limiti che la giovane età e i carichi di lavoro svolti in questo periodo hanno evidenziato… però, siccome l’appetito vien mangiando, per le giovani atlete tiburtine si prospetta un’altra stagione ricca di soddisfazioni.
Foto: Joan D’Anna