Notiziario Volley/ Avanti così
Con la migliore prestazione fuori casa, di tutta la stagione le giovani tiburtine si aggiudicano l’intera posta dell’incontro con una prova degna di nota.
Il sestetto doriano di coach Valeriani doveva fare a meno di alcuni elementi (Campus, Coccia), ma la voglia di riscattare la sconfitta della settimana precedente, contro le prime in classifica, c’era tutta e si vedeva fin dai primi punti. Le biancoverdi partivano con D’Antimi in cabina di regia e Spaventa nell’inusuale ruolo di opposto (lei che è palleggiatrice), la coppia delle schiacciatrici era formata da Randolfi e Pierangeli, al centro partivano De Angelis e Calderamo (con una vistosa fasciatura alla caviglia).
Primo set giocato in scioltezza, nonostante la palestra scarsamente illuminata, le nostre ragazze iniziavano subito ad aggredire le romane già con il servizio, il resto lo facevano gli attaccanti doriani che variando colpi potenti e pallonetti chiudevano la prima frazione sul punteggio di 25-12.
Stesso andamento nel secondo set, nel quale entravano in campo Alessandro al posto di De Angelis, Sette su Calderamo e Matteo che prendeva il posto di Spaventa. Il livello del gioco biancoverde non scendeva di una virgola e tutte davano il contributo alla conquista del parziale con il punteggio di 25-13.
Nella terza frazione non cambiava nulla e le scatenate doriane continuavano a martellare le romane, mostrando concretezza in tutti i fondamentali e palesando una condizione fisica superiore che le portava a chiudere l’incontro, vincendo il set per 25-9. Brave tutte a farsi trovare pronte in qualsiasi momento della partita, peccato per la mancanza di continuità palesata nel corso della stagione, che ha portato a qualche sconfitta inattesa.
Giocando come contro le ragazze dell’NMC queste sconfitte potevano trasformarsi in vittorie ma, la condizione fisica e il miglioramento continuo delle atlete, lascia ottime sensazioni per il futuro. Va a nostro favore la giovanissima età della nostra squadra e l’impegno dimostrato nel corso degli allenamenti. Ora non ci resta che vincere le ultime tre partite per confermare quel secondo posto in classifica (che potrebbe significare promozione) e chiudere positivamente una stagione, comunque, ricca di soddisfazioni!! Si tornerà a giocare mercoledì 4 maggio alla palestra Baccelli, nel derby contro la Pallavolo Poli, nel frattempo: allenamenti, allenamenti, allenamenti e…
FORZA RAGAZZE!!!
NMC Scuola Sport – AS Andrea Doria 0-3 (12/25-13/25-9/25)
AS Andrea Doria
Alessandro M. – Calderamo A. – D’Antimi F. (K) – De Angelis S. – Pierangeli E. – Randolfi S. – Sette B. – Spaventa M. – Meschini G. (L) – Matteo F.
All.: Valeriani M.
NMC Scuola Sport
Belfiore V. – Conte G. – Casagrande F. – Fraleoni F. – Ianneo A. – Minciotti M. – Paris V. – Valeri C. (K) – Valeriani L. All.: Gennarelli G.