Notiziario Volley/ Chi ben comincia

Metà dell’opera è stata completata, ora ci attende la parte più difficile, ma noi ci godiamo questo primo posto assoluto tra le 94 partecipanti al torneo Under 14 Promozionale.

L’ultima gara di questo campionato vedeva impegnate le ragazze di coach Valeriani contro le seconde della classifica del Sales che salivano a Tivoli con l’intento di “vendicare” l’unica sconfitta inflitta loro nel corso della stagione.

Under 14 Femminile 2010-2011 FesteggiamentiDall’altra parte, le doriane, non avevano alcuna intenzione di perdere l’imbattibilità e, soprattutto, di mantenere intatta la casella dei set subiti.

Le padrone di casa dovevano fare a meno di Imperiali, tenuta precauzionalmente a riposo per un leggero risentimento muscolare, che veniva degnamente sostituita da De Marco, per le altre era confermato il sestetto delle ultime gare.

La partita iniziava con 30 minuti di ritardo, e così si adeguavano anche le nostre ragazze che subivano un inatteso 5-1 da parte delle romane! Dopo il time out chiamato dal nostro tecnico le cose tornavano sui binari preferiti dalle nostre atlete che, cominciavano a giocare come sanno e per le malcapitate ospiti si faceva buio.

Il punteggio di 25-10 con il quale si chiudeva il parziale non lascia dubbi sulla supremazia delle doriane. Nel secondo set subito avanti le tiburtine sul 15-4 e dimostrazione di bel gioco e, soprattutto, della capacità di sbagliare molto poco che ha portato il sestetto biancoverde a dominare per tutto l’arco del campionato.

Secondo parziale che si chiudeva sul punteggio di 25-15, così come il terzo, che terminava 25-12 in appena 52 minuti di gioco. Ora ci si prepara alla fase ad eliminazione diretta, ed è proprio adesso che bisogna limare quelle imperfezioni, che una formazione così giovane ancora dimostra di avere, bisogna continuare ad allenarsi con lo stesso atteggiamento e la stessa “fame” di migliorarsi che le nostre atlete hanno dimostrato di avere.

Un doveroso ringraziamento va, oltre che alle nostre ragazze, a Mariano Randolfi e Paola Ponzo che, seppure tra mille difficoltà, stanno portando avanti la nostra gloriosa società, a Carlo Campus, Fabrizio Imperiali, Sandro Spaventa, Marco Bernabei e tutti quei genitori che ci seguono in qualsiasi parte della regione, al D.T. Ivan Guzzo, e per ultimo (ma nel suo ruolo è il primo e unico) Mariano Trissati, scusate se ho dimenticato qualcuno e…

FORZA ANDREA DORIA!!!

Andrea Doria – USD Sales A 3-0 (25/10-25/15-25/12)

Andrea Doria:
Alivernini C. – Bernabei M.C. – Bizzarri C. – Bravi C. – Campus S. – Coccia M.E. – De Marco C. (K) – Di Priamo A. – Imperiali B. – Dragone A. – Dionisi E. – Di Rienzo E. – Spaventa M.
All.: Valeriani M.

USD Sales A:
Al Suwarey M. – Crocetti S. – Tomassini E. – Todisco T. (K) – Younesi I. – Ciaffaroni G. – Biticchi B. – Bartoli S. – Vommaro R.
All.: Bassi A.

Under 14 Femminile 2010-2011 Festeggiamenti