Notiziario Volley/ Esordio vincente in campionato
Dopo l’avvio del campionato, che ci vede impegnati con le formazioni maggiori della serie C Maschile e serie D Femminile, entrambi vincenti sabato scorso, è arrivato l’esordio vittorioso 3-0 dell’Under 16 Femminile guidata dal mister Valeriani sulla formazione dei Sorci Verdi lasciando ovviamente al termine del match strascichi positivi sul gruppo.
La squadra è partita bene ma rimane al contempo consapevole che la strada da percorrere è ancora molto lunga. “Tutta la squadra, nel suo complesso, ha espresso una buona pallavolo, buoni gli scambi in alcune fasi dei tre set. Mi ha molto colpito il calore del pubblico, è un fattore molto importante perché il supporto dei tifosi, in una struttura piccola come il “Rosmini”, ti carica e trasmette tanta adrenalina”.
Il risultato ha premiato la qualità del roster amarantoblu, ma per il mister Valeriani c’è ancora tanto da lavorare: “Dobbiamo evitare i cali di tensione perché avversari più forti non te li perdonano. Serve concentrazione costante e la mentalità giusta per chiudere subito i set”.
Già a partire dalla prossima partita , quando la nostra formazione affronterà l’Energheia, “Dovremo dare il massimo qualunque sia l’avversario in campo… Mister Valeriani può contare su un gruppo di atlete in grado di dare tutte un grande contributo. Questa può essere la nostra forza: giocare da squadra per esaltare le doti dei singoli”.
Forza Ragazze, Forza Andrea Doria, in bocca a lupo a tutte le squadre!!!
Fabrizio Imperiali
Il prossimo appuntamento è fissato dunque per mercoledì 9 novembre alle 19 presso la Palestra don Milani di Collefiorito per la sfida contro le pari età dell’Energheia.
Su questa pagina è possibile trovare risultati e classifica del girone.
Questo è il tabellino dell’incontro:
ASD Andrea Doria – Sorci Verdi 3-0 (25/18-25/19-25/20)