Notiziario Volley/ Il buongiorno si vede dal mattino
La formazione dell’Andrea Doria è formata da molti giovani peraltro alla prima esperienza in campo agonistico ben allenati dal mister Ivan Guzzo un giusto mix con le veterane del gruppo. L’approccio alla gara non è stato così positivo per le nostre ragazze, intesa, posizioni e qualche errore di troppo, così gli avversari ne approfittano e conquistano il primo set, portandosi sullo 0-1.
L’Andrea Doria però risorge… raddrizzando con il secondo set “con buon intervento del mister nel pre set una partita cominciata davvero sotto una nuova luce per le nostre atlete” grinta,impegno,ordine e umiltà riuscendo a riportarsi sul 1 a 1, cosa non facile, in quanto il Palombara si è rivelata squadra difficile da affrontare, dotata di buon servizio e buona ricezione, mai doma in difesa e per nulla intimorita, a fronte di ciò merita un plauso ancor più grande la formazione delle nostre ragazze dell’Andrea Doria e del Mister.
Intanto il pubblico presente abbastanza caldo, incitava le compagini in campo pronte per il terzo set, si passava dagli agli attacchi di Imperiali B. e De Marco C. servite dalle nostre palleggiatrici M. Spaventa e C. Bravi, alla tenacia di C. Alivernini e M.C. Bernabei e A. Dragone fino all’esordiente Sturabotti L., arrivando ad aggiudicarsi con un po’ di fatica il terzo set.
Il quarto ed ultimo parziale si mostrava subito ricco di emozioni per l’Andrea Doria con una serie di punti effettuati in battuta che ora davano più tranquillità alla nostra squadra che poteva giocare in scioltezza consentendo al Mister di inserire altre atlete come E. Di Rienzo, K. Cappellini ed E. Dionisi vincendo così il quarto set e la partita con il risultato finale di 3-1.
Colgo l’occasione per ringraziare l’addetto stampa Mariano Trissati ed infine per il tempo dedicato a tanti giovani atleti che, anche grazie ai nostri allenatori quali: Ivan Guzzo e Maurizio Valeriani, che hanno trovato nella pallavolo e nell’Andrea Doria un sano ambiente di crescita, sportiva e personale”.
Fabrizio Imperiali
Su questa pagina è possibile trovare le immagini ed i risultati e classifica del girone.
Questo è il tabellino dell’incontro:
ASD Andrea Doria – GSD Palombara 3-1 (17/25-25/23-25/22-25/15)