Notiziario Volley/ Inarrestabili
Continua la marcia trionfale delle giovanissime di coach Valeriani, che hanno inanellato l’ottava vittoria su altrettanti incontri disputati e, senza avere subito set, consolidando il loro primato in vetta alla classifica.
Un gruppo che, partita dopo partita, sta dimostrando di avere assimilato il lavoro svolto in palestra, senza dare scampo alle squadre che, di volta in volta, cercano di interrompere il percorso vincente delle biancoverdi.
Nella trasferta di Subiaco si doveva confermare il risultato dell’andata, cercando di ripetere il 3-0 inflitto alle sublacensi a Tivoli, e così è stato, con la partecipazione di tutte le ragazze iscritte a referto, senza che il livello del gioco subisse dei cali.
Nel primo set si partiva con i due palleggiatori Campus e Spaventa, gli schiacciatori De Marco e Imperiali, ed i due centrali Coccia e Di Priamo. Le doriane mettevano subito il piede sull’acceleratore e con l’arma di un servizio potente e preciso prendevano subito un largo margine di vantaggio, ci pensavano, poi, gli attaccanti a chiudere la pratica in 15 minuti di gioco con il punteggio di 25-9.
Qualche cambio nel secondo set ma il risultato non cambiava, troppo grande la supremazia sia tecnica che fisica, delle tiburtine che chiudevano anche questo parziale con il punteggio di 25-10. Ancora altri cambi nel terzo parziale e, con le ragazze di Subiaco che provavano ad opporre più resistenza, si assisteva ad un set un po’ più combattuto ma che, comunque, si concludeva con le doriane che se lo aggiudicavano per 25-15.
Un plauso alle volenterose ragazze sublacensi che hanno cercato in tutti i modi di opporsi alle biancoverdi e allo sportivissimo pubblico presente che ha tributato un lungo applauso alle due squadre, al termine della partita. Ora l’obiettivo delle giocatrici di coach Valeriani è quello di confermare il quoziente punti, per mantenere il primo posto nel ranking dell’Under 14 per avere, nella seconda fase del torneo, un percorso per le finali più agevole.
C’è ancora molto da migliorare, ci sono da perfezionare gli automatismi muro-difesa che, in seguito, saranno impegnati più severamente da avversarie di livello superiore di quelle incontrate fino ad ora. In questo momento bisogna intensificare il lavoro in palestra cercando di raggiungere un livello di gioco superiore a quello attuale, non bisogna accontentarsi di quello (più che positivo) che si sta facendo, e migliorarsi allenamento dopo allenamento.
Prossimo impegno per le doriane sarà quello di Venerdì 4 Marzo a Collefiorito contro le pari età dell’Energheia… continuate così!!!
AD Pallavolo Subiaco – AS Andrea Doria Volley Tivoli 0-3 (9/25-10/25-15/25)
AS Andrea Doria Volley Tivoli:
Alivernini C. – Bernabei M.C. – Bizzarri C. – Bravi C. – Campus S. – Coccia M.E. (K) – De Marco C. – Di Priamo A. – Imperiali B. – Marchitiello R. – Dionisi E. – Spaventa M.
All.: Valeriani M.
AD Pallavolo Subiaco:
Appodia C. – Cignitti F. – Cignitti M. – De Moltissi M. – Gaetani P. – Macario F. – Myshketa S. – Orlandi I. – Portas A. – Tozzi M.
All.: Lustrissimi G.