Notiziario Volley/ Incontenibili
Bastava un set per passare il turno, ma le ragazze dell’Andrea Doria hanno conquistato l’intera posta, mantenendo l’imbattibilità in questa fantastica stagione.
La trasferta di Civitavecchia non si presentava delle piuù facili, nonostante le padrone di casa avessero perso l’incontro con la Lazio, bisognava affrontarle con la massima attenzione.
La lunga trasferta era stata preparata con tutte le attenzioni: viaggio in pullman per non far stancare troppo le atlete e per avere un folto numero di tifosi al seguito; partenza anticipata per organizzare al meglio il riscaldamento prepartita, e la pizza finale in caso di vittoria!
Le atlete biancoverdi si schieravano con il sestetto titolare e iniziavano il primo set con il piglio giusto, facendo capire alle avversarie che difficilmente sarebbero riuscite ad aggiudicarsi l’incontro. L’eloquente risultato di 25-11 dimostrava la superiorità delle doriane in tutti i reparti.
Con il passaggio del turno assicurato le nostre ragazze avevano un calo di concentrazione che le portava a sbagliare troppo ed a perdere il secondo set con il punteggio di 27-25, anche per due decisioni arbitrali alquanto discutibili.
Nell’intervallo tra il secondo e terzo set, coach Valeriani ristabiliva la giusta attenzione e per le giocatrici di casa non c’era più partita, con il parziale che si chiudeva 25-13 in appena 15 minuti di gioco. Spazio per qualche sostituzione nel quarto set e chiusura per 25-17.
Da sottolineare la buona prova di tutte le ragazze chiamate in causa, anche se qualcuna non è al massimo della forma, ma dà comunque il meglio per aiutare le proprie compagne nel raggiungimento dell’obiettivo finale. Questa settimana servirà per far ritornare ai massimi livelli tutte le ragazze, in attesa del sorteggio che si svolgerà il 29 aprile.
Ora si comincerà a fare sul serio, si gioca sulla doppia sfida ad eliminazione diretta, cercando di dare il massimo in ogni partita e, sperando, di arrivare il più lontano possibile, anche se già da ora si può affermare che la stagione è più che positiva… manca solo la ciliegina sulla torta!!!
Vi aspettiamo numerosi a tifare per noi
FORZA ANDREA DORIA!!!
Pallavolo Alto Lazio – Andrea Doria 1-3 (11/25-27/25-13/25-17/25)
Pallavolo Alto Lazio
Di Pietro G. – Masoni F. – Mezzana A. – Nisi M. – Poveromo G. – Romagnoli E. – Scisciani M. – Serra M.E. (K) – Sestili I. – Tisato B. – Trillocco R.
All.: Sansolini A.
Andrea Doria
Alivernini C. – Bernabei M.C. – Bizzarri C. – Bravi C. – Campus S. – Coccia M.E. – De Marco C. – Di Priamo A. – Imperiali B. (K) – Dragone A. – Di Rienzo E. – Spaventa M.
All.: Valeriani M.