Notiziario Volley/ La 3a divisione femminile barcolla ma… non affonda
È con immenso piacere che vi diciamo che abbiamo vinto 3 a 2! Eh già… seconda vittoria consecutiva per la flotta della Terza Divisione Femminile dell’Andrea Doria, seppur al tie break.
Una partita che poteva essere conclusa prima, ma che il nostro gioco forse un po’ troppo scontato e animato da troppi errori in battuta e in ricezione, ad esclusione del primo ed ultimo set, ha lasciato molte opportunità alle avversarie.
Nel primo set iniziamo a giocare come sappiamo, punto su punto contro le avversarie del Subiaco “”Vecchie volpi!!!”, ma la nostra caparbietà trasmessa sul campo dall’ottimo Mister Valeriani alle nostre giovani ragazze, porta dritto dritto all’1-0. Già gasate per la nostra buona partenza ci presentiamo al secondo set ben sicuri di vincere… ed invece come magia, ecco che i gravi errori, battute, difesa, poco gioco delle nostre ragazze ci fanno cadere in mare. Set vinto dal Subiaco e parziale in parità, 1-1.
Ora il gioco si fa duro, nel terzo set, le avversarie del Subiaco ci credono, anche grazie alla loro esperienza e militanza nelle categorie superiori e ad un nostro atteggiamento e approccio complesso portano a perdere il set. Subiaco in vantaggio per 2-1.
Nel quarto set, dopo che il Mister Valeriani evidenzia per l’ennesima volta a tutta la Rosa/Flotta dell’Andrea Doria quali errori sono stati fatti, si inizia a giocare come sappiamo, e nonostante l’avversario non concede nulla, noi subito cerchiamo di fare la partita ma le avversarie sono la… solo un colpo di coda sul finale del set, ci permette di andare al tie break. E vai!!!.
Il quinto set e la partita però non vogliamo assolutamente lasciarli alle avversarie ed è quindi con grinta ed buoni scambi che ce li siamo aggiudicati.
Anche questa è stata fatta… la flotta non affonda, grazie mille ragazze, forse la partita disputata con il Subiaco, ci ha riportato un po’ con i piedi per terra e le prossime volte ci farà ascoltare l’eco “GIUSTISSIMO” del nostro mister Valeriani: allenamento, allenamento, allenamento!!!
Questo il tabellino dell’incontro:
3DIV-F – Andrea Doria – Pallavolo Subiaco 3-2 (25/17-23/25-15/25-27/25-15/10)
L’Andrea Doria si ama non di si discute!!!
Fabrizio I.