Notiziario Volley/ Ogni partita è un punto importante
Nella gara in programma oggi 22 gennaio è andato in scena l’ultimo turno del campionato Under 16 Femminile. Le ragazze dell’Andrea Doria guidate da mister Valeriani hanno dovuto vedersela contro la formazione di casa del ViviVillalba. Un match che ha dimostrato a tutti che le ragazze amarantoblu sono ritornate ad essere la squadra tosta che tutti conoscevano.
Contro il ViviVillalba che nel match di andata ci aveva creato qualche noia… anche se alla fine il risultato ci premiò con una vittoria per 3-1, abbiamo voluto prenderci la soddisfazione – nonostante l’arbitro usasse un eccessivo zelo e che in fondo si tratta di un campionato promozionale, dove peraltro nessuna squadra passa alle fasi successive – di dettare noi le regole del gioco.
Il primo set è indicativo della voglia di vincere e portare a casa risultato che tutta la squadra dell’Andrea Doria: M. Alessandro, S. Campus, M. E. Coccia, A. Di Priamo, B. Imperiali, F. Matteo, B. Sette, M. Spaventa e C. Alivernini aveva!!! 1-0 e andiamo !!! Secondo set solita flessione e quando cala la concentrazione e si fanno errori, cresce l’avversario e la partita si fa dura !!! Infatti si va sull’1-1. Il terzo set ce lo portiamo a casa lottando palla su palla ora grintose più che mai e grazie ai suggerimenti del mister Valeriani che ci consegna senza bisogno di aiuti arbitrali con sprint finale il 2-1.
Un combattuto e decisivo quarto set, con l’obiettivo di non concedere all’avversario nessun punto si concretizza con tenacia, coesione, grinta e tecnica che alla lunga paga le amarantoblu con un tondo 3-1 che consolida il secondo posto in classifica a 18 punti nel campionato Under 16 Femminile Promozionale.
Grazie, per quanto questa squadra e il suo mister Valeriani hanno espresso sul rettangolo di gioco, un grazie all’intero staff dell’Andrea Doria ….è stata un esperienza dura con molte difficoltà ma anche con delle belle soddisfazioni; lo sapevamo fin dall’inizio che era un campionato che ci avrebbe messo alla prova per tanti motivi, ebbene operazione riuscita …avanti il prossimo!!!
L’Andrea Doria Pallavolo si ama non si discute !!!!!
Fabrizio I.
Questo il tabellino dell’incontro:
U16F – ASDS ViviVillalba – Andrea Doria 1-3 (13/25-25/16-17/25-21/25)
Su questa pagina classifica e risultati