Notiziario Volley/ U14 Femminile: ciak si gioca… buona la prima!!!
È con enorme piacere che torno a scrivere per la società. Già, perchè ricominciare a scrivere significa ricominciare a giocare, a vincere, a divertirsi, continuando il cammino intrapreso. Perché ora puntiamo in alto, vogliamo giocare a viso aperto con tutte le squadre che partecipano a questo campionato di categoria, con il massimo rispetto ma senza paura e magari provare a vincere anche con squadre più titolate e blasonate.
La combattutissima partita, si è svolta presso la palestra Baccelli, che ha visto le ragazze dell’Andrea Doria contro la compagine del Volley Olympic di Colleferro, assistite da un folto e sempre presente tifo al seguito.
Si parte con la prima frazione di gioco, l’avversario di turno si dimostra da subito ostico. La conferma che certe valutazioni: ranking, gironi, accoppiamenti, non trovano riscontro oggettivo sul campo, infatti, si inizia giocando punto su punto un set abbastanza equilibrato, a tratti contratto, con un ritmo di gioco blando impostato anche dalle nostre avversarie, solo alcuni spunti di gioco ora più incisivo, permettono alle ragazze dell’Andrea Doria di sprintare e di aggiudicarsi il primo set 25-20.
Il tempo di qualche suggerimento del nostro Mister Ivan Guzzo durante l’intervallo di set alle nostre ragazze, ci introduce nel secondo e delicato set, ora le Doriane entrano sul rettangolo di gioco, rinfrancate dal set precedentemente vinto, con un po’ più di convinzione e determinazione, ma tuttavia si alternano errori di squadra a buone giocate di squadra, quest’ultime consentono con ricezione, palleggio, attacco di vincere meritatamente anche il secondo set 25-18.
Un solo istante, felici e contente le ragazze dell’Andrea Doria di rimettere piede in campo per l’inizio del terzo set, in primo luogo e orgogliose di aver nuovamente superato nel secondo set il Volley Olympic di Colleferro. Ora il morale è alle stelle, si certo, anche per il risultato ma soprattutto per l’insieme di gioco “divertimento” che risulta determinante nella gestione e vittoria del terzo ed ultimo set, un plauso alle ragazze a cominciare da: Beatrice Imperiali, Maria Claudia Bernabei, Chiara De Marco, Martina Spaventa, Giorgia Dei Giudici, Francesca Vincenzi, Caterina Alivernini, Catia Cappellini, Eleonora Dionisi, Laura Sturabotti, Chiara Bravi, Alessandra Dragone, Elisa Di Rienzo, Martina Castegnaro, Gioia Dominici, Chiara Eletti, Nicole Ferri, Federica Rinaldi e per finire con l’artefice: il Mister Ivan Guzzo.
Un’ultima cosa vorrei far notare a tutti prima di concludere, che grazie alle passione, sacrificio, spirito di appartenenza e totale coesione con società, allenatori, atleti, dirigenti e la partecipazione attiva dei genitori che si ottengono risultati, che in passato sono stati raggiunti dalle varie squadre della titolata Andrea Doria, e che vogliamo nel presente e futuro continuare a perseguire tutti insieme.
Sono sicuro che daremo il meglio del meglio nel prossimo scontro, che ci vedrà impegnate contro il Volley Formello, un osso duro. Un bell’urlo di incoraggiamento non solo per noi, ma anche per tutto il resto della società e un saluto a tutti!
L’Andrea Doria si ama e non si discute!!!
Fabrizio I.
Questo il tabellino dell’incontro:
U14F – Andrea Doria – Volley Olympic 2010 3-0 (25/20-25/18-25/18)