Notiziario Volley/ Under 14 Femminile. In attesa del derby
Il 25 gennaio, si è svolto presso la palestra di Palombara Sabina l’incontro dell’under 14 femminile tra la formazione locale e le ragazze dell’Andrea Doria. Una partita importante per la classifica perché incontriamo Il Palombara con la quale condividiamo le prime posizioni, ma soprattutto per vedere se riusciamo ad affrontare con maggiore sicurezza e consapevolezza nei nostri mezzi una gara emotivamente impegnativa.
Partiamo decisamente male, nel primo set non riusciamo ad contrastare il servizio delle nostre avversarie che dimostrano una buona determinazione anche in ricezione che permette al Palombara di andare sul 1-0.
Nel secondo set le nostre ragazze si riprendono, dimostrano di essere una squadra tenace con una buona difesa e un buon attacco, complice il nostro servizio che mette parecchio in difficoltà il Palombara,così le Doriane si portano sul risultato in parità.
Il terzo set è un po’ la fotocopia del secondo set, noi non sbagliamo un colpo e loro non riescono a reagire, provano ad introdurre nuove giocatrici ma comunque vinciamo il set con un buon vantaggio e si va sul 2-1. Il quarto set lo giochiamo inizialmente punto su punto, poi prevale alla distanza la nostra tecnica e l’insieme di essere squadra, che umilmente e faticosamente trasmette durante tutti gli allenamenti il mister Guzzo e che ci permette di allungare e di vincere così il quarto set.
Buona gara che ci ha viste attente e determinate, dove abbiamo dimostrato di aver superato le nostre paure “eccezion fatta per il primo set”, dove ha prevalso la sicurezza, capacità e la grande voglia di portare a casa un risultato, che era alla nostra portata e che non ci siamo fatte sfuggire. Un elogio alle nostre ragazze che partita dopo partita crescono, si migliorano e continuano a volerlo fare allenamento dopo allenamento.
Adesso l’attenzione è rivolta alla gara in programma lunedì 30 gennaio alle 18:45 contro il Tivoli Guidonia presso la palestra Baccelli di Tivoli
L’Andrea Doria si ama non si discute!!!
Fabrizio I.
Su questa pagina risultati e classifica del girone.