Notiziario Volley/ Under 16 Maschile. La scommessa
Sapevamo che il gioco non sarebbe stato facile per la giovane squadra dell’Andrea Doria, contro la squadra dell’Afrogiro Blu, ma come si dice sempre in queste circostanze “La pallavolo è bella perché la palla e il campo sono gli stessi, e nessun avversario è imbattibile!”
Ed è proprio questo, che doveva essere lo spirito per i nostri ragazzi, scesi in campo, convinti della propria forza e con una grande voglia di giocare e di crescere partita dopo partita, voglia trasmessa tenacemente dal mister Valeriani non solo nella partita con l’Afrogiro Blu, ma in tutto l’arco dell’intero campionato, non dimentichiamo che questo è un gruppo giovane, con innesti di atleti al loro primo anno di volley, ottimo il lavoro del Mister Valeriani.
Ritornando alla gara, il primo e secondo set ci aveva visti partire abbastanza bene, ma purtroppo la conclusione non è stata quella sperata. Nell’ultimo set, abbiamo trovato la forza e la grinta di alzare il capo e combattere, ma alla fine gli errori sono stati molti e la squadra è risultata provata.
La partita, dunque, si è conclusa con un 0-3 per l’Afrogiro Blu, ma ci ha confermato come la voglia di giocare e la grinta in campo possano sconvolgere ogni genere di pronostico e di aspettativa.
Forza ragazzi! Allenatevi insieme e ascoltate i preziosi suggerimenti del vostro mister e cercate di dare il meglio nel proseguo di campionato.
L’Andrea Doria si ama e non si discute!!!
Fabrizio I.
Su questa pagina è disponibile il calendario degli incontri con tutti i risultati.