Sport, Amicizia, Salute e Divertimento gli ingredienti per una stagione di successo
La stagione che si è appena conclusa è stata ricca di soddisfazioni, con la promozione in serie D per le ragazze dell’Andrea Doria, ma è stata anche motivo di orgoglio per la crescita di tutto il settore giovanile.
Nelle parole del presidente Gianfranco Dragone i ringraziamenti e gli obiettivi per il nuovo anno sportivo
Lettera aperta agli Atleti, Soci dell’ASD Andrea Doria Tivoli
Siamo quasi arrivati alla fine della stagione e volevo provare a rivivere con voi questi ultimi dieci mesi passati insieme nei valori della Pallavolo.
La stagione trascorsa è possibile definirla esaltante per i risultati ottenuti:
– Conferma di un grande e folto gruppo di minivolley;
– Partenza del primo corso di Pallavolo Senza Età che ha coinvolto un bel numero di amatori di questo sport;
– Conferma della crescita del nostro gruppo Under 12 Femminile;
– Consolidamento del gruppo Under 14 Femminile che si è cimentata per tutto l’anno anche nel difficile ed impegnativo campionato di Under 16 Elite, sacrificio che porterà i suoi frutti nella prossima stagione;
– Riconquista sul campo del titolo di Serie D Regionale da parte di gruppo che ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi possibili. Per loro come per tutta la Società la scomparsa di Stefano è stata un vero momento di sconforto dalla quale piano piano stiamo risalendo.
Un campionato, quello di serie D, che prenderà il via la nuova stagione con l’inserimento alla guida delle ragazze tiburtine di mister Fabio Scasserra.
L’Andrea Doria sta cercando di fare ogni giorno meglio, e per questo abbiamo deciso di entrare a far parte di una realtà importante come la Polisportiva Città Metropolitana, per mezzo della quale vogliamo entrare in contatto con le organizzazioni ed i vantaggi del CONI.
Per questo abbiamo scelto quattro parole chiave Sport, Amicizia, Salute e Divertimento per indirizzare in maniera inequivocabile tutte le scelte e le azioni future della Società.
Vogliamo fare Sport di qualità, diamo il nostro impegno e chiediamo impegno a tutti i nostri atleti, dirigenti e allenatori, con la partecipazione a corsi di aggiornamento per allenatori e dirigenti e l’inserimento di nuove figure dal preparatore atletico al mental coach.
Il tutto nel Divertimento di ogni allenamento, partita o impegno societario, se si trova divertimento in quel che si fa, qualsiasi impegno o sconfitta non sarà mai insormontabile.
Il tutto in un gruppo in cui l’Amicizia ne è la linfa ed il motore differenziatore di tutto.
Ed infine massima attenzione alla Salute e cura della persona con diverse iniziative: il defibrillatore, i corsi di Primo Soccorso, i corsi sull’alimentazione sportiva, accessi privilegiati alle Terme di Cretone e sconti presso noti poliambulatori medici come la TiburMedical.
Il tutto per rendere migliore la nostra esperienza di pallavolo, ma per poter riuscire nell’intento caro socio o atleta serve anche il tuo aiuto. Ci sono moltissimi modi con cui puoi sostenere questo progetto.
Il primo e più semplice è quello di tornare a giocare a pallavolo con noi a settembre, portando con te un amico o un’amica, a cui far provare le caratteristiche di questo sport. Ma come tu sai la nostra attività continua fino a fine giugno, sarebbe un bel gesto di aiuto invitare amici ed amiche in palestra con te fin da subito.
Dai prossimi giorni saranno già disponibili i moduli per la nuova stagione nella quale confermiamo per il terzo anno consecutivo le modalità di iscrizione.
Vogliamo crescere insieme a voi, abbiamo la giusta ambizione di fare Sport sempre ad un livello più alto divertendoci in ogni nostro impegno.
A nome del Consiglio Direttivo, degli Allenatori e dei Dirigenti vi porgo il più sincero saluto e mi auguro di potervi incontrare nuovamente numerosi in palestra quanto prima.
A presto.
Il vostro presidente Gianfranco Dragone
In allegato le immagini dei festeggiamenti di fine stagione dell’evento tenutosi lo scorso 23 maggio a Tivoli.