Trofeo Salicone 2013/ Il riepilogo
Norcia (PG), 14-15-16 Giugno 2013. Premesso che il Torneo in se è stare insieme all’insegna del divertimento e della goliardia (ma poi, alla fine, a perdere non ci sta nessuno), resta sempre di un livello tecnico elevato, visto le squadre che vi partecipano.
Le ragazze dell’Under 16 con una vittoria e una sconfitta nel gironcino di qualificazione si sono giocate la finale per il 7/8 posto con le ragazze del Tellene e, dopo aver vinto il primo con il punteggio di 25-14 hanno ceduto gli altri due anche per i numerosi cambi apportati da me (quindi 8 posto) su 18 partecipanti.
Le ragazze della serie D (con una formazione che definire sperimentale è un eufemismo) hanno vinto la prima gara con la Fenice per perdere, poi, con le quasi neo promosse in B2 del Ciampino. Nella finale 11/12 posto sconfitte dal Prometeo Monteverde, ma i segni della festa del sabato erano evidenti sui riflessi, già annebbiati naturalmente, delle nostre ragazze.
Ottima prova delle ragazze dell’Under 20 che vincono il proprio girone (2-0 con la Roma XVI e 2-1 con il Ciampino), purtroppo in semifinale, contro le vincitrici del torneo del Giro Volley (praticamente la serie C) non c’è storia e solo nel secondo parziale (perso per 25-20) si vede la grinta e la tecnica del nostro sestetto. Comunque ottimo terzo posto (su 16 squadre partecipanti) dietro le corazzate Giro Volley e Pool Volley (Padova).
…esperienza assolutamente da rifare l’anno prossimo con evidente soddisfazione di atleti, accompagnatori, genitori e…
Grazie a Massimiliano Macchioni che da 19 anni organizza in modo egregio questo stupendo torneo!