Un corso da segnapunti per diventare protagonisti da bordo campo
Nella domenica di pausa dei campionati per l’assemblea elettiva della Fipav a Rimini, l’Andrea Doria ha ospitato il Corso Segnapunti presso l’impianto della palestra Rosmini di Tivoli. Un corso organizzato dal CT Roma e tenuto dal docente Marco Zavater
Come ricordato più volte l’Andrea Doria ha incentrato la propria attività su quattro parole chiave: Sport, Salute, Amicizia e Divertimento. E proprio sul tema dell’Amicizia – in questo caso intesa come coinvolgimento -, ha ospitato il Corso Segnapunti organizzato dalla Commissione Ufficiali di Gara del Comitato Territoriale Fipav Roma.
Iniziativa a cui hanno aderito ben sedici tesserati, che guidati dalle diapositive e dagli esempi mostrati dal docente Marco Zavater, hanno fatto prima conoscenza con le norme e il regolamento, e successivamente hanno compilato il referto di gara in base alle istruzioni e agli esempi mostrati dall’insegnante.
“Siamo felici di poter ospitare una tale iniziativa – queste le parole della dirigenza dell’Andrea Doria – che ha permesso, soprattutto ai molti genitori presenti, di conoscere meglio alcune mansioni, per molti di loro sconosciute, svolte all’interno della società dalla dirigenza. Ma è soprattutto l’occasione, per chi, tra loro, abbia intenzione di continuare su questa strada, di poter fornire un aiuto all’associazione durante la stagione“.
Al termine dell’incontro a tutti i corsisti sono stati forniti i materiali didattici utilizzati, e soprattutto una copia cartacea del manuale del segnapunti, e la qualifica di segnapunti, sufficiente ad apprendere la compilazione del referto gara.
Come affermato in precedenza, chi tra i corsisti presenti volesse intraprendere questa specializzazione, può contattare la segreteria della nostra Associazione allo 349.0930809 (anche su WhatsApp), in modo da poter programmare la compilazione sul campo del referto con l’aiuto di un tutor.