Un esordio dal sapore dolce e amaro
Le ragazze guidate da mister Guzzo hanno aperto le danze esordendo contro il Vico. Match che le ha viste uscire sconfitte per 3-0, ma in una gara dal risultato non per nulla scontato.
La giovane formazione messa su da mister Guzzo e dalla dirigenza durante l’estate si sta man mano amalgamando, ma come ogni cosa, vista anche la giovane età di alcune di loro, sarà il campo la palestra migliore, anche se al di là degli errori che possono capitare la sensazione che si è avuta è quella che la squadra potrà certamente ben figurare durante il campionato.
Probabilmente per molte di loro gli errori commessi sono stati causati solamente dall’ansia per il debutto, ansia che certo svanirà, grazie anche alla notevole esperienza messa in campo da mister Guzzo, tornato quest’anno ad allenare la serie D Femminile, dopo l’avventura terminata con la salvezza dello scorso campionato nella serie C Maschile.
A seguire c’è stato l’esordio della Serie C Maschile guidata da mister Christian Moscetti, tornato alla guida di una formazione dell’Andrea Doria dopo essere cresciuto nelle file della società prima come giocatore e secondo allenatore e ora come allenatore della C Maschile, che ha esordito con una bella vittoria in rimonta sul Genzano, degno sfidante di queste ultime stagioni fra playoff e campionato dello scorso anno.Una gara a tratti nervosa dove hanno ben figurato gli atleti tiburtini, mostrando gioco e grinta necessari per far bene e forse anche meglio della scorsa stagione.
Una squadra che sicuramente ha guadagnato un valore aggiunto da atleti di esperienza arrivati dalla recente sinergia con il Tivoli Guidonia e che mister Moscetti sta dimostrando di guidare con la massima professionalità e determinazione per arrivare a bissare, se non a migliorare il risultato dello scorsa stagione in cui mister Ivan Guzzo ha portato una formazione debuttante in un campionato di serie C alla salvezza.
Questi i tabellini con i parziali:
DF – Andrea Doria – Apd Gb Vico 0-3 (23/25-24/26-20/25)
CM – Andrea Doria – Libertas Genzano 3-1 (19/25-29/27-25/13-25/19)
In allegato i risultati e le classifiche dopo la prima giornata.
– Serie CM Gir. A – Risultati e Classifica 1a Giornata
– Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica 1a Giornata
E qui le rispettive gallerie con le immagini delle gare:
– CM – Andrea Doria Tivoli Guidonia – Libertas Genzano
– DF – Andrea Doria Tivoli Guidonia – GB Vico
Prossimi incontri in calendario:
– Mer. 17/10: DF – Volley 4 Strade – Andrea Doria TG – ore 20:30 Palazzetto Via Duprè 7 – Rieti
– Sab. 20/10: CM – Nfa Saet – Andrea Doria TG – ore 18 PalaAurelio Via Boccea 360 – Roma